Condizioni Generali di vendita

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.aziendaagricolailmirto.it

Il presente sito è proprietà di: Azienda agricola il mirto  di Biagini Ivan, Via tavilla 38, SantoStefano Magra 19037(sp)

email: INFO@AZIENDAGRICOLAILMIRTO.IT

Il sito è stato creato per la vendita di prodotti alimentari, nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza D. Lgs. n. 70/2003.
La vendita è regolata dalle presenti Condizioni Generali. Il Cliente è invitato pertanto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le condizioni generali di vendita come sopra individuate e le informazioni ivi contenute e a stamparle o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile.
Procedura d’acquisto

1) Il Cliente può acquistare i pacchetti presenti nel catalogo elettronico di azienda agricola il mirto  , dettagliatamente illustrati nell’area e-commerce del Sito all’interno delle rispettive sezioni per categoria, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel Sito, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate. La pubblicazione dei pacchetti esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da azienda agricola il mirto mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informativi.

2) Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale all’interno della sezione “I tuoi ordini”, immediatamente dopo l’invio dell’ordine stesso. Fino al momento di avvenuta evasione dell’ordine da parte di azienda agricola il mirto(comunicata al Cliente attraverso l’invio di una e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato) il Cliente ha la facoltà di modificare o annullare l’ordine, esclusivamente inviando una comunicazione all’indirizzo di posta elettronica del Servizio Clienti dedicato info@podereaziendagricolailmirto.it

Accettazione delle condizioni generali di vendita
3) Il contratto stipulato tra azienda agricola il mirto  e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di azienda agricola il mirtoTale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

4) Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa italiana in tema di contratti a distanza.

5) Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Alcuni pacchetti contengono al proprio interno bevande alcoliche, azienda agricola il mirto ne promuove il consumo responsabile ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 16 anni. 

6) L’ordine inviato dal Cliente ad azienda agricola il mirto o  attraverso la rete Internet deve essere completato in ogni sua parte e deve contenere gli elementi necessari per l’identificazione del Cliente e dei pacchetti ordinati e l’indicazione del luogo di consegna, pena la sua nullità.Successivamente verrà  invieata al Cliente, tramite posta elettronica, una conferma di ricevuta d’ordine.

7) Con l’invio dell’ordine, nelle varie modalità previste dalle istruzioni operative del Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito descritte.

Prezzi dei pacchetti – spese di spedizione – disponibilità dei pacchetti.
8) Tutti i prezzi dei pacchetti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi solamente di IVA (sarà esposta e calcolata in fattura l’Iva più alta applicabile ai prodotti presenti nella singola confezione). Il sito  può ricevere solo ordini con consegna in territorio italiano (compresi Repubblica di San Marino e Città del Vaticano), e i  seguenti paesi europei , Francia, Inghilterra, Germania, Svizzera ,Spagna .

9) Qualora un pacchetto sia presentato sul Sito in aree diverse dalle apposite sezioni destinate alle operazioni di acquisto dei prodotti o comunque senza l’icona “aggiungi al carrello”, s’intende non disponibile per la vendita attraverso il Sito.

10) I prezzi dei pacchetti, quali riportati sul Sito, sono soggetti a modifica in qualsiasi momento e senza preavviso, fermo restando che, limitatamente agli ordini in corso di accettazione o come sopra accettati da azienda agricola il mirto, si applicheranno le condizioni di vendita vigenti al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente, salvo gli ordini non accettati, come da paragrafo al punto 3.

11) Una volta ricevuto l’ordine si verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dell’ordine. Nel caso in cui un pacchetto non risultasse disponibile, il Servizio Clienti  invierà tempestiva comunicazione al Cliente e procederà con l’annullamento dell’ordine. Nel caso in cui l’ordine sia composto da più pacchetti,spedirà gli altri pacchetti ordinati rimborsando al Cliente il valore commerciale del pacchetto non disponibile.
Nel caso non sia disponibile un prodotto contenuto nel pacchetto, il Servizio Clienti E provvederà ad inviare al Cliente tempestiva comunicazione proponendo un prodotto alternativo con lo stesso valore commerciale di quello non disponibile. Il cliente potrà decidere se confermare la spedizione o annullarla, potrà inoltre decidere di ricevere esclusivamente eventuali altri pacchetti presenti nell’ordine, ricevendo un rimborso pari al valore commerciale del pacchetto cancellato dall’ordine.

12) Qualora i tempi di consegna del prodotto ordinato subiscano ritardi rispetto ai tempi di consegna indicati sul Sito prima dell’ordine, azienda agricola il mirto si impegna a darne pronta comunicazione al Cliente tramite un messaggio di posta elettronica all’indirizzo indicato dal Cliente. Fino al momento della spedizione , comunicata al Cliente attraverso un messaggio di posta elettronica

13) Il costo di ciascuna spedizione, il cui ammontare potrà variare in base all’importo totale dell’ordine è chiaramente indicato e comunicato al Cliente, attraverso il Sito, prima della conclusione del Contratto d’Acquisto.

14) La rappresentazione visiva dei pacchetti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei pacchetti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

Modalità di pagamento
15) I pagamenti in esecuzione dei Contratti d’Acquisto stipulati attraverso il Sito potranno essere effettuati esclusivamente attraverso PyPal e Pay Pal  Carta di Credito e infine Bonifico Bancario . Il Cliente al momento della conclusione del Contratto d’Acquisto, dopo aver verificato il riassunto dell’ordine ed effettuato le verifiche del caso, confermerà l’operazione. A questo punto il browser del Cliente viene reindirizzato automaticamente al sito preposto per il pagamento riportando i dati riepilogativi dell’ordine e i parametri necessari per il completamento della transazione. Il browser si collega alla pagina contenente una maschera in cui il Cliente deve inserire i dati relativi con cui intende effettuare il pagamento. Una volta terminata l’operazione di pagamento, l’utente può scegliere se stampare la pagina con il riepilogo dell’ordine

Pagamenti a mezzo di Carta di credito
16) Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal e/o tramite PayPal Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l’istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato.

17) In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di azienda agricola il mirto verrà richiesto contestualmente da azienda agricola il mirto l’annullamento della transazione e il rimborso dell’importo

18) A maggiore garanzia e sicurezza del cliente, in nessun momento della procedura di acquisto azienda agricola il mirto è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione.
Nessun archivio informatico  conserverà tali dati.
In nessun caso azienda agricola il mirto può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquisti sul sito www.aziendagricolailmirto.it

Consegne e documentazione
19) Le consegne avverranno entro 7 giorni lavorativi dalla conferma del pagamento, per spedizioni effettuate verso le isole il termine di consegna sarà entro 10 giorni lavorativi dalla conferma del pagamento.
Tutte le consegne dei prodotti saranno a rischio di azienda agricola il mirto rischio si trasferirà al Cliente all’atto della consegna dei prodotti al Cliente da parte dello spedizioniere, del vettore o di altro agente incaricato per la consegna.

20) Nessuna responsabilità può essere imputata a azienda agricola il mirto in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.

21) Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette in plastica).

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.

22) Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.

Diritto di recesso
23) Ai sensi del D.Lgs. 06/09/05 N°206, il cliente consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 10 giorni dalla consegna dei prodotti.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare comunicazione per iscritto a mezzo indirizzo di posta elettronica info@aziendagricolailmirto.it  indicando il pacchetto o i pacchetti per i quali intende esercitare il Diritto di Recesso, purché integri.

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.

24) Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

– il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;

– il diritto di recesso non si applica a beni confezionati su misura o personalizzati o al prodotto definito Fresco.

– Il bene acquistato dovrà essere integro.

A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, azienda agricola il mirto darà comunicazione al cliente dell’accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
azienda agricola il mirto non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
azienda agricola il mirto mette a disposizione del cliente la possibilità di inviare la merce con spedizione assicurata a mezzo corriere espresso. Nel caso il Cliente scelga di avvalersi del servizio di rientro agevolati le relative spese saranno scalate dall’importo dovuto al Cliente per il recesso.
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, azienda agricola il mirto provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

25) Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, azienda agricola il mirto provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI – CAB – Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

26) Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto

– l’assenza di elementi integranti del prodotto;

– il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, azienda agricola il mirto provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

N.B il diritto di recesso non è previsto in caso di vendite a possessori di partita iva

Reclami
29) Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Azienda  Agricola il Mirto
di  Biagini  Ivan,  Via tavilla 38,
SantoStefano Magra 19037(sp)

Legge applicabile
30) Il contratto di vendita tra il Cliente e azienda agricola il mirto  s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Firenze.